DIRE Reg. Lazio
PONZA. DEL GIZZO: PRONTI A ILLUSTRARE A SALVINI PROGETTO PORTO CALA DELL'ACQUA
30 gennaio 2024, 11:01
"NECESSARIO E INNOVATIVO, PUO' ESSERE PRONTO IN POCO PIU' DI UN ANNO" (DIRE) Roma, 30 gen. - "Siamo davvero lieti che il ministro Matteo Salvini abbia dedicato la sua attenzione anche alle esigenze infrastrutturali di Ponza, perché proprio il ministro Salvini può apprezzare le importanti opportunità di modernizzazione e innovazione tecnologica che lo sviluppo delle infrastrutture può comportare. Il nuovo porto previsto a Cala dell'Acqua dal Piano regionale, infatti, rappresenta, non solo per Ponza ma per il nostro Paese l'occasione di realizzare il più innovativo Osservatorio sul Recupero di Energia dal moto ondoso del Mediterraneo e, contemporaneamente, una delle Comunità Energetiche Rinnovabili più avanzate, così come previsto dalla recentissima normativa dell'Ue e del nostro Governo". Così in una nota Guido Del Gizzo, titolare della Cala dell'Acqua srl, società aggiudicataria della realizzazione del progetto del nuovo porto a Ponza.

"Il nuovo porto di Cala dell'Acqua, come il ministro Salvini ha avuto modo di verificare, è assolutamente necessario all'isola e in una fase di sviluppo progettuale e autorizzativo assai avanzata, tale da poter essere conclusa in poco più di un anno.

Saremo lieti di illustrare al ministro Salvini tanto il progetto di infrastruttura che quello scientifico e di bonifica territoriale che esso assicurerà al territorio dell'isola", conclude.

(Com/Red/ Dire)

11:01 30-01-24 NNNN

Telpress NewsReader è licenziato dalla Telpress International. Copyright © 2013. Tutti i diritti riservati